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CLASSE GUIDATA PRINCIPIANTI: lezione didattica rivolta a chi non conosce la sequenza, finalizzata a memorizzare i vinyasa e i fondamenti del metodo dell’ Ashtanga Yoga.

CLASSE MYSORE STYLE: rivolto a tutti coloro che conoscono almeno una parte della prima serie dell’ Ashtanga Yoga e la praticano seguendo il ritmo del proprio respiro. Gli insegnanti/assistenti sono sempre presenti in Shala per seguire in maniera individuale ogni praticante. Le classi del mattino sono aperte anche ai principianti che desiderano praticare in questo magico orario, imparando poco per volta la sequenza (si consiglia una frequenza quanto più assidua)

CORSO INTRODUZIONE ALL’ASHTANGA YOGA: corso strutturato in 12 incontri monosettimanali in cui si impara in maniera graduale a muoversi e a respirare in maniera consapevole all’interno della sequenza dell’ Ashtanga Yoga. In questo modo si ha il tempo per memorizzare poco per volta la sequenza e anche il corpo si adatta allo sforzo e alla resistenza in maniera graduale.

CORSO DI PRANAYAMA BASE: corso per tornare ad essere consapevoli del proprio respiro e imparare a controllarlo per gesitre stati di tensione, forti emozioni, ansie e in generali momenti di stress.

QUESTO IL LINK DI ZOOM PER CHI VOLESSE FARE PRANAYAMA ONLINE IL LUNEDì SERA https://us02web.zoom.us/j/7279620618

REGOLE DI COMPORTAMENTO PER ACCEDERE ALLA SHALA

In base alle ultime disposizioni, le attività all’interno della Shala potranno svolgersi in totale sicurezza seguendo alcuni accorgimenti che Vi elenchiamo di seguito e Vi chiediamo di rispettare scrupolosamente.

Confidiamo nella Vostra collaborazione affinché si possa praticare in completa tranquillità e sicurezza.

La Shala verrà arieggiata e sanificata quotidianamente e più volte al giorno, soprattutto alla fine di ogni lezione, utilizzando prodotti specifici, disinfettanti e antibatterici.

 

1) Venire già pronti per la pratica, in modo da sostare il meno possibile nello spogliatoio.

 

2) Entrare con la mascherina uno alla volta, lasciando il tempo a chi entra prima di sistemarsi ed eventualmente cambiarsi. La mascherina va mantenuta in tutti gli spazi di passaggio e si toglie solo a inizio pratica. Le scarpe come sempre nell’apposita scarpiera, disinfettare con cura le mani con il gel disinfettante messo a disposizione.

 

3) Farsi provare la temperatura con apposito termo scanner e se risultasse uguale o superiore a 37.5°C non sarà possibile praticare

 

4) Per quanto riguarda la disposizione dei tappetini, troverete dei segni sul pavimento che indicano lo spazio riservato ad ogni praticante e garantiscono la distanza di sicurezza prescritta

 

5)Mantenere sempre la distanza sociale di 1 metro quando non si pratica e di 2 metri durante la pratica.

 

6)All’interno della Shala troverete altri flaconi di gel disinfettanti e soluzioni alcoliche da poter utilizzare liberamente.

 

7)Portare da casa e utilizzare il proprio tappetino che dev’essere igienizzato ogni volta. Non sarà possibile utilizzare i tappetini e gli attrezzi della shala. Per l’acquisto di un buon tappetino siamo a disposizione per consigli.

 

8)L’uso del bagno è consentito, Vi chiediamo di utilizzare lo spray disinfettante prima e dopo l’utilizzo, da usare sui sanitari, rubinetti e sulle maniglie. Saranno a disposizione anche rotoli di carta assorbente usa e getta per poter asciugare il tutto.

 

9) È obbligatorio portare un asciugamano di grandezza media per il proprio sudore

 

10) Vi chiediamo gentilmente di non lasciare nessun oggetto personale in Shala, come il tappetino, i vestiti, l’asciugamano, ecc..

 

11) L’insegnante indosserà la mascherina

 

12) Chi ha sintomi influenzali, anche senza febbre, è pregato di non venire a praticare.