Latest News

    No posts were found.

Yoga Monza > News  > DOMENICA 14 NOVEMBRE DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 11.30 … NEL PROFONDO DI EKA PADA SIRSASANA…MOBILITA’ DI ANCHE E BACINO (LEZIONE ADATTA A TUTTI I LIVELLI)

DOMENICA 14 NOVEMBRE DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 11.30 … NEL PROFONDO DI EKA PADA SIRSASANA…MOBILITA’ DI ANCHE E BACINO (LEZIONE ADATTA A TUTTI I LIVELLI)

Uno degli snodi principali del nostro corpo è rappresentato dal bacino e dall’articolazione coxo-femorale. Una eccessiva rigidità o debolezza dei muscoli che interessano questo distretto corporeo è spesso alla base di molti dolori e fastidi. Una buona mobilità (flessibilità e forza alla stesso tempo) permette di preservare ginocchia e caviglie da eccessivi carichi e anche la colonna vertebrale ne trarrà gran beneficio.

A livello più sottile in questa regione si situano i primi due Chakra che smuovono importanti energie: radicamento, equilibrio tra maschile e femminile, energia sessuale, creatività, apertura alla vita e al cambiamento…

Utilizzeremo come base i saluti al sole e le posture in piedi modificandole leggermente e andando ad attivare il nostro radicamento per poi entrare in posture  più statiche che permetteranno ai tessuti connettivi di abbandonarsi e rilasciare tensioni.

Consigliata sia a chi sta lavorando la Prima Serie, sia a chi nella Seconda Serie è alle prese con Eka Pada Sirsasana, la posizione della gamba (o meglio del piede) dietro la testa.

Questa classe è rivolta a tutti, non è richiesto avere la posizione di Eka Pada Sirsasana nella propria pratica individuale e ogni movimento sarà graduale permettendo a ognuno di fermarsi nel punto migliore per sè.

CONTRIBUTO: 25,00€

PER PRENOTAZIONI SCRIVERE A

ashtangayogamonzabrianza@gmail.com

Cinzia 3480967520

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.