LAKSHMISHAJI DA MYSORE (INDIA) 18-19 MARZO 2023 INTRODUZIONE AL SANSCRITO – YOGA SUTRA E CHANTING

Siamo onorati di poter ospitare LakshmishaJi presso la Dharma Shala. Abbiamo avuto la fortuna di poter studiare con lui chanting, filosofia e sanscrito nei nostri viaggi a Mysore e ci piacerebbe che tutti voi possiate cogliere questa opportunità di conoscenza e approfondimento dello Yoga al di là della pratica sul tappetino.

LakshmishaJi trasmette con passione, gioia, divertimento e semplicità la sua profonda conoscenza!

PROGRAMMA

Sabato 18 Marzo
11.30-13-30:
Chanting e Introduzione al Sanscrito

Pausa

14.00-16.30: Studio delle basi del Sanscrito + Yoga Sutra.

17:00 – 18:30 Ganesha Puja- Aperta a tutti – Spiegazioni sul significato della Puja e dei rituali indù/bhakti Yoga.

Domenica 19 Marzo:
9.00-10:30 Classe Guidata della prima Serie con il corretto conteggio in sanscrito

11.00-12.30  Studio degli Yoga Sutra

Pausa

13.30-16.00  :Lakshmishaji ci condurrà ancora più in profondità nella lingua sanscrita. Japa, Storie di Lakshmishaji

CONTRIBUTO

Il contributo per il weekend è di 80,00€ a cui aggiunger 10,00€ per i non tesserati alla Dharma Shala. Il tesseramento avrà una validità di 365gg

BIOGRAFIA

Nato da un’umile famiglia di bramini in un villaggio chiamato Madageri vicino a Gokarna (South India) Lakshmisha Bhat ha servito Guruji Sharath Jois per quasi due decenni.
Appassionato alla pratica l’Astānga yoga, Lakshmisha ha intrapreso lo studio degli yoga asānas sotto Guruji Sharath Jois.
Nel frattempo, ha ricevuto il titolo di Vidwan (vidyā- conoscenza) dal Sanskrit College in filosofia sull’ Advaita Vedanta e ha completato il Master in Sanscrito presso la Mysore University nel 2006.
Su richiesta di Guruji Sharath Jois, Lakshmisha inizia ad insegnare sanscrito, canto e teoria dello yoga nell’anno 2003 prima al KPJAYI e poi al SYC .
Lakshmisha ad oggi ha insegnato a centinaia di studenti. Crede che lo yoga sia incompleto senza la giusta comprensione della teoria e si sforza di trasmettere tale conoscenza a tutti coloro che vengono a cercarla.