mudgar E yoga: forza e mobilita’ UN ANTICA ARTE indiana NEL MITO DI hanuman

DOMENICA 7 APRILE ORE 9.30 POSTI LIMITATI!!!

CARISSIMI,

per chi ci conosce, sapete della nostra continua curiosità verso l’ India, la sua cultura e le sue tradizioni in tutte le sue sfaccettature, dopo anni di dedizione alla pratica dell’Ashtanga Yoga e all’insegnamento abbiamo compreso come il corpo nel suo processo fisiologico di continuo cambiamento, necessiti sopratutto col passare degli anni di un sempre maggiore mantenimento/sviluppo muscolare per prevenire e migliorare eventuali fastidi e dolori.

Il Mudgar è uno strumento in legno molto antico, una tradizione che abbiamo scoperto grazie a un nostro praticante, l’ Osteopata Leonardo di Luzio e che poi abbiamo approfondito nella cultura della tradizione Indiana.

Così abbiamo iniziato a integrarlo nella nostra pratica personale con risultati significativi. Essenzialmente, è una pratica che vogliamo sia complementare e che può offrire benefici specifici per coloro che praticano Yoga.

L’uso regolare del Mudgar può contribuire a migliorare la forza e la mobilità delle articolazioni, stimolare la circolazione sanguigna e rafforzare i muscoli. Questo può essere particolarmente vantaggioso per tutti gli studenti, che potrebbero trovare nel Mudgar un modo efficace per mantenere il corpo in equilibrio.

Introdurre il Mudgar come parte integrante della pratica dell’Ashtanga Yoga non solo offre un approccio olistico al benessere fisico, ma vorremmo da parte nostra offrirlo a Voi studenti che, se risuonerà con Voi, potrà diventare uno strumento di supporto lungo il vostro percorso di benessere personale e di crescita nella pratica dello yoga.

PROGRAMMA:

DOMENICA 7 APRILE ALLE ORE 9.30 Unisciti a noi per un’emozionante esperienza di Mudgar Yoga, unendo la pratica fisica dello yoga con l’antica arte dell’uso dei mudgar, mentre approfondiremo l’ispirazione e la saggezza di Hanuman, il Dio-scimmia venerato per la sua forza, lealtà e devozione.

Programma dell’evento:

9:30 – 11.00 Introduzione e Pratica di Mudgar Yoga: dopo un riscaldamento esploreremo una sequenza di movimenti e Asana che integrano l’uso dei mudgar, antichi strumenti di allenamento per sviluppare, mobilita’ forza, resistenza di tutte le articolazioni come polsi, braccia, spalle e gambe. Concluderemo con un pranayama e un rilassamento finale.

– 11.00-11.30 Approfondimento Teorico su Hanuman: Dopo la pratica, ci immergeremo nell’aspetto teorico della lezione, esaminando il mito e il simbolismo di Hanuman. Scopriremo il significato dietro le gesta eroiche del dio-scimmia nel Ramayana, esploreremo le sue qualità di devozione e lezione di vita che possiamo applicare alla nostra pratica yoga e alla nostra vita quotidiana.

– Data e Ora: 7 APRILE ORE 9.30-11.30

– CONTRIBUTO: 25 EURO

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA POSTI LIMITATI!!! ashtangayogamonzabrianza@gmail.com oppure GIUS 3395826366

– Abbigliamento comodo per la pratica yoga

– I Mudgar saranno disponibili per l’uso durante la lezione.

Unisciti a noi per un’esperienza unica di connessione mente-corpo-spirito, mentre ci immergiamo nel potere del Mudgar Yoga e nell’ispirazione eterna di Hanuman.

Vi aspettiamo!

Gius e Cinzia